Notizie Jolife

7 gennaio 2017

Alzi la mano chi ha superato “l’esame di coscienza” delle abbuffate Natalizie!

…penso pochi (e sono comunque ottimista).
Se, come me, vi sentite tutti ‘ciccia e brufoli’, appesantiti e stufi di grassi e zuccheri in eccesso iniziamo insieme la ‘MISSION PURIFICATION’ ed il primo passo da fare è una super bevanda estratta con i prodotti che la natura ci offre.
Notate bene: questa ricetta comprende ingredienti che hanno proprietà purificanti e antiossidanti.
I prodotti selezionati sono ricchi di vitamine, fibre, minerali ed antiossidanti.
Il LIMONE: ha proprietà antisettiche e battericide, diuretiche ed astringenti. Abbassa l’acidità del corpo, aiuta la digestione e pulisce l’intestino.
Il SEDANO: vanta proprietà depurative, diuretiche, digestive ed è molto utile nella riduzione di trigliceridi e colesterolo.
Il FINOCCHIO: ricco di acqua, fibre e minerali. Molto diuretico e depurativo, ha effetto disintossicante e soprattutto aiuta la digestione.
I finocchi contribuiscono anche a riequilibrare molte funzioni dell’organismo femminile come il ciclo mestruale e l’allattamento.
La MELA: ricca di fibra solubile (pectina) che aiuta a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo, l’appetito e regolarizza l’attività intestinale. E’ inoltre fonte di vitamine (C, PP, B1, B2, A) e minerali (potassio, zolfo, fosforo, calcio, magnesio, ferro, sodio).
Lo ZENZERO: qui viene utilizzato per le proprietà colagoghe (effetto benefico sul fegato, stimolante dell’attività epatica) ed antinfiammatorie, oltre che per le potenzialità digestive.
PREPARAZIONE: Lavare e tagliare a pezzi una gamba di sedano, mezzo finocchio ed una mela. Sbucciare mezzo limone, un pezzetto di zenzero fresco e centrifugate tutto insieme. Vi consiglio di utilizzare una centrifuga in grado di estrarre i succhi a freddo, per mantenere così inalterate le proprietà degli ingredienti e prevenirne l’ossidazione. Importantissimo: Consumare subito !

⟵