Notizie Jolife

15 febbraio 2018

Jolife… si tinge di verde e diventa BIO.

Da tempo sappiamo che qualcosa, nell’equilibrio naturale, si sta sfaldando e che è necessario correre ai ripari quanto prima. Uno dei modi è preferire e acquistare cibi biologici. Quest’ultimi sono prodotti senza inquinare, nel pieno rispetto del ritmo delle stagioni, praticando la rotazione dei terreni ed infine sono sottoposti al controllo di appositi enti certificatori.
A tale riguardo, si parla anche di tracciabilità del cibo biologico, riferendosi con questo termine alla capacità di ricostruire e seguire la produzione e l’utilizzo di un prodotto agroalimentare mediante identificazioni documentate e certificate da un apposito organo di controllo. La peculiarità dell’agricoltura biologica è il mancato utilizzo di additivi o pesticidi chimici e l’impiego di sostanze naturali. L’obiettivo di questo sistema è invertire la tendenza dell’agricoltura intensiva, in favore di una produzione di maggiore qualità.

Il biologico oltre alla salvaguardia delle risorse naturali, offre numerosi vantaggi e benefici per la nostra salute. Per prima cosa, i cibi provenienti da agricoltura Bio sono caratterizzati da un sapore più naturale e da un gusto decisamente più intenso al palato. Gli alimenti biologici, essendo coltivati nel pieno rispetto dei ritmi della natura, presentano una maggiore concentrazione di sostanze nutritive. Le ricerche dimostrano che i prodotti biologici hanno maggior quantità di vitamina C, antiossidanti e minerali, calcio, ferro, cromo e magnesio. Si pensi ad esempio ad una pera proveniente da una coltivazione biologica, solitamente, ha una dimensione più piccola rispetto a una tradizionale e talvolta può avere un aspetto meno invitante. Tuttavia, la polpa della mela Bio presenta un potere nutrizionale più elevato di quella tradizionale.

Le peculiarità del biologico, ovvero ecosostenibilità e vantaggi per la salute, hanno stimolato il marchio Jolife ad aprirsi verso questo settore.
Nasce così Jolife Biorganic: un nuovo concept con un mood innovativo. Il termine Jolife rimane poiché è sinonimo di tradizione, garanzia, esperienza. Viene sostituito invece il sorriso contagioso di Jo (la nostra simpatica mascotte) con una coccinella, utilissimo animaletto che nell’agricoltura biologica svolge un ruolo molto importante: si ciba di insetti ed acari che andrebbero a danneggiare le colture.

Le coccinelle fanno parte della famiglia dei Coleotteri, vengono chiamate anche ‘insetti entomofagi’ in quanto si nutrono di altri insetti, tra cui gli svantaggiosi parassiti, contribuendo cosi alla lotta degli stessi. Possiamo attribuire alla coccinella il titolo di… “insetticida naturale”, ed è proprio questa la parola chiave per Jolife: NATURALE. Frutti che arrivano direttamente dalla terra e che sono conformi ai suoi principi. Quando acquistiamo un prodotto ‘Jolife Biorganic’ compriamo frutta e verdura più sana, più saporita e ricca di principi attivi vitali e non da meno, compriamo un’efficace tutela per l’ambiente.

Prendiamoci cura del nostro corpo, della nostra terra e del futuro dei nostri figli. Ogni giorno.

  ⟶ ⟵