La famiglia Iseppi, tutti i collaboratori delle singole Aziende del Gruppo – Iseppi Frutta Svizzera (Basilea e Campascio), Villafrut (Verona – Italia), Villatrans (Verona – Italia), Villagrow (Almeria – Spagna), hanno realizzato una coinvolgente cena di Gruppo per festeggiare insieme un importante traguardo: gli 80 anni di Renato Iseppi, capo timoniere, in parte fondatore e colonna portante dell’intero Gruppo che si occupa di ortofrutta dal 1930.
“Vi guardavo entrare, ciascuno di voi e, pensavo: ma quanti siete? Dipendenti, collaboratori, persone di fiducia, anche amici i più ‘storici’, ed è una bella responsabilità garantire gli stipendi a tutti (sorriso generale) ma, se siamo così numerosi oggi, è anche grazie a voi e al vostro buon lavoro… questa, per me, è la soddisfazione più grande”
Queste sono state le parole di Renato Iseppi, imprenditore con una storia che ha solide radici e che inizia molto tempo fa, quando i genitori Adele e Dino Iseppi gestivano un’azienda agricola in Valposchiavo (Svizzera) e in Valtellina (Italia) dove coltivavano frutta e verdura. Negli anni ’30 cominciarono con l’attività di commercializzazione di frutta in Engadina (Svizzera) attraverso il passo Bernina. Erano gli inizi della grande distribuzione organizzata. I tre figli di Adele e Dino Iseppi (Renato, Arturo, Delio) entrarono a far parte dell’Azienda. Nel gennaio del 1960 costituirono l’Iseppi & Co, oggi Iseppi Frutta. L’Azienda venne modernizzata, rinnovarono tutte le strutture esistenti e nel 1992 acquistarono lo stabilimento a Dornach (Basilea). Per seguire invece il mercato europeo, nel 1984 nacque Villafrut Srl, capitanata dal Direttore Commerciale e Amministratore Delegato Matteo Falzi che diede vita al brand aziendale ‘Jolife’. Villafrut si trova a Villafontana di Oppeano – Verona (Italia), ed è la sede indipendente per l’Italia e UE; da questa posizione è in grado di raggiungere i clienti in Italia e nei paesi dell’Europa grazie all’azienda gemella Villatrans che si occupa della logistica.
La serata in onore di Renato Iseppi è stata l’occasione per far sedere allo stesso tavolo persone indispensabili alla realizzazione di così tanta storia, ricordi, affetti, persone con cui condividere la gioia di tanti successi. Con il suo modo di fare da perfetto gentiluomo e con l’occhio lucido per l’emozione il Sig. Iseppi ha spento quelle infinite 80 candeline che raccontano il percorso di un uomo che ha vissuto una vita d’esempio per tanti.
Buon compleanno Sig. Renato!