Villafrut ha deciso di aderire ad un’importante progetto di raccolta fondi per potenziare una delle istituzioni cardine dell’economia e della cultura della città di Verona e del suo territorio. Con spirito concreto e costruttivo, Fondazione Arena in questo particolare 2021, ha dato vita all’ambizioso progetto
‘67 Colonne’ per l’Arena di Verona, realizzato in collaborazione con il Gruppo Athesis.
Il nome ‘67 Colonne’ nasce dall’idea di ricostruire idealmente la cinta più esterna delle arcate areniane, distrutta nel 1117 da un terribile terremoto, grazie all’abbraccio di imprenditori, e non solo, uniti dall’amore per la nostra città, per l’Arena e per il valore culturale che ha in Italia e nel mondo.
Il sindaco di Verona Federico Sboarina alla presentazione del progetto, ha sottolineato: “uno scossone analogo al disastroso terremoto del 1117, lo stiamo vivendo adesso, siamo nella fase della ripartenza dalla crisi economica e L’Arena è il gioiello della nostra città, il tempio della musica a livello internazionale, il biglietto da visita di Verona nel mondo e questo è il momento storico per scendere tutti in campo. È proprio nei grandi momenti di difficoltà che emerge la nostra capacità di fare squadra e di unirci attorno ad un unico grande obiettivo. Insieme, possiamo ricostruire virtualmente le 67 colonne esterne dell’Arena, un’operazione che avrà un risvolto importante per tutto il territorio e per la nostra economia che è pronta per essere rimessa in moto velocemente”.
Matteo Falzi, CEO Villafrut srl, ha preso a cuore la richiesta di aiuto di Fondazione Arena e ha deciso di sostenere concretamente il progetto che da continuità alla stagione lirica Areniana che contraddistingue il nostro paese, da sempre, a livello mondiale.
Villafrut è partner ufficiale ‘67 colonne’.
(Matteo Falzi CEO Villafrut srl)